Kategorien
Ethereum

Uniswap (UNI) e Yearn.finance (YFI) girano oltre il 10% in più nonostante il rally Bitcoin

Le monete nativi di Uniswap e Yearn.finance, UNI e YFI, si stanno finalmente muovendo verso l’alto dopo un lungo periodo di crisi.

Le due principali monete decentralizzate orientate alla finanza sono entrambe aumentate di oltre il 10 per cento nelle ultime 24 ore, poiché ci sono state notizie positive sia tecniche che fondamentali per entrambe.

UNI e YFI sono tra gli attivi criptati più performanti del passato. Il primo è aumentato del 22% nelle ultime 24 ore, mentre il secondo è aumentato di oltre il 10% oggi.

Il Bitcoin è salito del due per cento nelle ultime 24 ore dopo che non ha superato i 29.000 dollari durante il rally di mercoledì sera.

L’UNI spara più in alto

Il rally in corso dell’UNI sembra essere basato in gran parte sulle tendenze tecniche.

Il trader e l’analista DeFi „Degenomics“ hanno condiviso il grafico visto qui sotto prima del breakout di ieri, notando che l’UNI ha faticato a superare i 4,20 dollari fin dal suo primo rally di lancio. L’UNI è salita del 22% nelle ultime 24 ore dopo aver superato quel livello.

Il rally rappresenta un forte breakout della resistenza e può indicare che c’è un ulteriore rialzo per la moneta basata sull’Etereum.

L’UNI ha lottato con 4,20 dollari per più di un mese.

Questo è il suo 5° test. Finalmente scoppierà?

Si noti il VWAP ancorato che ha agito come resistenza ogni volta e sta diminuendo (e appiattendo) pic.twitter.com/Ar7J0Lh8AB

– Degenomica (@degenomix) 30 dicembre 2020

Se da un lato il rally sembra essere basato sulle tendenze tecniche, dall’altro alcuni sostengono che vi sia anche un motivo fondamentale di fondo.

Optimistic Ethereum è una soluzione di scala che si dice stia lavorando con Uniswap. Il lancio è previsto per i prossimi mesi, quando verranno annunciati sviluppi tecnici positivi per quanto riguarda il progetto, che ridurrà notevolmente le commissioni di transazione e aumenterà il throughput delle transazioni.

Si prevede che questo aggiornamento invierà Uniswap al livello successivo.

Il gettone di rete Synthetix Network Token (SNX), uno degli altri pochi gettoni attualmente affiliati al team Optimistic, è aumentato del 50% nelle ultime due settimane.

L’imminente lancio di Optimistic Ethereum potrebbe catalizzare questi rally nelle due crittocurrenze.

I picchi di YFI di Yearn.finance

Il gettone nativo di Yearn.finance YFI è passato da 21.000 a 23.500 dollari in precedenza, anche se da allora è stato corretto nella regione da 22.500 dollari.

La crittovaluta si sta spostando più in alto, poiché Andre Cronje, fondatore del protocollo, ha apparentemente iniziato a testare un nuovo prodotto chiamato yCredit o StableCredit, che ha accennato mesi fa.

Ieri ha iniziato a coniare un nuovo gettone chiamato yCredit, ha rilasciato un sito web yCredit, e ha iniziato a elencare le coppie relative alla crittovaluta su SushiSwap, un protocollo partner di Yearn.

StableCredit dovrebbe essere una piattaforma di prestito sintetica e decentralizzata:

„StableCredit consentirà agli utenti di depositare attività come garanzia e di ottenere una linea di credito (denominata in StableCredit USD) in base al valore in dollari delle attività in deposito. Ad esempio, un utente può depositare 100 LINK e otterrà 1.100 dollari di StableCredit USD (al momento di scrivere LINK è ~$11). StableCredit USD può quindi essere scambiato con altri beni disponibili nel protocollo“.

Non è stato ancora fatto alcun annuncio formale al riguardo.